Progettazione, realizzazione , assistenza tecnica

Impianti tecnologici

civili & industriali, settore pubblico e privato

Realizzazione impianti

Progettazione

Il nostro Ufficio Tecnico è in grado di elaborare la progettazione esecutiva completa degli impianti. Vengono fornite diverse proposte tecnologiche, redatti computi metrici e realizzati disegni esecutivi.

Istallazione

Operatori di lunga esperienza e nuove leve formate in affiancamento seguendo l’innovazione nei materiali, nelle attrezzature e nella tecnica. Le tipologie di impianti realizzati sono:

Condizionamento: dalle piccole installazioni per il privato all’impianto complesso ad alte prestazioni per alberghi, uffici, banche e stabilimenti.
Riscaldamento: utilizzando la tecnologia tradizionale, solare, geotermica con corpi scaldanti o a pavimento.
Servizi industriali: refrigerazione, generazione vapore, aria compressa, depurazione.
Antincendio: reti e sprinkler
Processo: impianti di adduzione e trasformazione fluidi secondo i parametri specifici richiesti dal cliente dal settore alimentare a quello meccanico.
Elettrici: realizzazione di linee di distribuzione, quadri elettrici.

Assitenza tecnica

L’azienda ha la capacità di fornire assistenza tecnica qualificata, per mezzo di tecnici interni, per le principali tipologie di apparecchiature istallate quali prodotti DAIKIN, RIELLO, SIEMENS, HERMANN SAUNIER DUVAL .
Termoimpianti ha un contatto diretto con gli uffici tecnici dei suddetti costruttori, ed i tecnici dell’azienda seguono periodici corsi di aggiornamento sui prodotti della gamma, anno per anno. Grazie alla buona disponibilità di ricambi in pronta consegna tramite il suo magazzino interno è capace di rispondere ad ogni necessità.

Gestione impianti

Global service

Secondo la filosofia del Facility Mangement, la nostra Azienda è in grado di offrire un servizio completo di manutenzione ordinaria e straordinaria di immobili ed attività commerciali, declinata nelle componenti edile, elettrica ed elettronica, antincendio, climatizzazione estiva ed invernale.

L’azienda è dotata di un proprio call center e di software specifici per la gestione dei piani di manutenzione ordinaria e delle chiamate (tickets), attraverso i quali è in grado di organizzare gli interventi e produrre la reportistica di servizio, riuscendo così a ad ottimizzare la propria azione anche su un territorio esteso e garantendo alti livelli di efficienza.

Manutenzione tecnologica

Siamo in grado di offrire ai nostri clienti la possibilità di stipulare dei contratti specifici per la manutenzione tecnologica ordinaria e straordinaria di impianti e centrali termiche e di impianti di condizionamento e di refrigerazione, secondo la normativa più aggiornata con tecnici qualificati e certificati e con attrezzature e strumenti di misura certificati.

Terzo responsabile

Come previsto dai DPR 412 e 43, il cliente può delegare alla nostra azienda la responsabilità di gestione dei propri impianti termici e di condizionamento. Questo porta ad una notevole semplificazione e ad un considerevole risparmio di tempo e di procedure, a vantaggio della propria gestione interna.